"L'unica cosa che mi sento di dire ai giocatori di Biliardo è che abbiano molta pazienza, che non abbiano fretta. Che non si disperino perché ancora non realizzano al “Tre Sponde” la media di 1,5. Se giochi al biliardo è semplicemente perché ti piace."

(Dani Sanchez, pluricampione del mondo)

"Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa." (Lao Tzu)

francesco petrosillo

Francesco Petrosillo, nato a Monopoli il 26-11 1946, socio fondatore e Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “All in Green – Ciampino”.
Fuori dall’associazione, Francesco è un dirigente d’azienda dal carattere impetuoso e generoso. Da 40 anni si occupa di infrastrutture civili in campo internazionale e ha girato il mondo in lungo e in largo. E continua a farlo con passione, la stessa passione che porta dentro di sé per il mondo del biliardo.

ASD "All in Green - Ciampino" (Roma Sud) è attiva dal 2010. Nell'ultimo anno l’associazione ha registrato l’adesione di più di 340 soci. Inoltre, ha aderito a enti di promozione sportiva CSAIN (Centri sportivi Aziendali e Industriali), AES (Associazione Europea Sport) e alla FIBiS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo), ottenendo il titolo per l’iscrizione al registro delle associazioni sportive tenuto dal CONI dove è registrata al n° 164875.

A tutt’oggi l’associazione partecipa, a livello individuale e collettivo (squadre) alle attività sportive organizzate dalla FIBiS ed in alcuni casi ha concesso alla stessa l’uso gratuito della propria struttura e dei propri impianti per lo svolgimento delle attività ufficiali quali:

  • Campionati italiani di categoria (selezioni provinciali e regionali) 2011-2012
  • Campionato a squadre serie C 2011-2012
  • Manifestazioni ed eventi sportivi
  • Campionati regionali juniores

Ha svolto inoltre attività promozionali ospitando atleti di fama nazionale per attività educative e di intrattenimento.

L’associazione ha infine avviato dall’inizio del 2011 attività formativa nell’ambito del biliardo sportivo con istruttori federali e presso la propria sede, con l’adesione di oltre 30 atleti.

venanzio reo
Venanzio Reo, nato a Sannicola (Le) Il 20/07/1964, socio fondatore e vice Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione e Direttore atleti.
Fuori all' associazione, Venanzio è un impiegato delle poste dal carattere mite e ha il suo centro di gravità nel territorio della città di Ciampino. Venanzio è un giocatore di 1ma categoria e non ha raggiunto livelli più alti poiché il suo lavoro e l’impegno per gestire l'associazione insieme a Francesco non gli permettono di partecipare assiduamente alle competizioni ufficiali della FIBiS.
L’unione di queste due diversissime personalità ed esperienze, accomunate dalla passione per il gioco del biliardo, ha dato vita all’associazione “All in Green – Ciampino”, circolo di biliardo e sala giochi, il cui nome (tradotto dall’inglese: “tutto in verde”) richiama l’idea che al centro c’è il “campo di gioco”, sul quale vengono stravolte le proporzioni della vita di tutti i giorni.
link ark for you progetto casa online
fibis lazio linkfibis linkconi linkcsain lazio linkaes italia link